6 migliori software di editing video per Mac e Windows nel 2022
L’hanno detto tutti e lo dirò anche io. Il video è il futuro. Non preoccuparti; Non finirò così.
Il video è in circolazione quasi dall’inizio di Internet, ma non ha avuto un grande impatto fino a tempi recenti. Puoi trarne vantaggio e iniziare a creare i tuoi video per aumentare la tua presenza sul blog o sui social media.
L’editing video è simile alla placcatura nel mondo culinario. Si tratta di rendere meravigliosamente la cosa che hai creato. Le star di YouTube usano le loro capacità di editing video per migliorare i loro clip, rendendoli così più divertenti, più informativi o contestuali, a seconda dei requisiti.
Diamo un’occhiata ad alcuni dei migliori software di editing video disponibili sul mercato e che puoi utilizzare.
Contenuti
Miglior software di editing video
Disponibile sia per Windows che per Mac, Filmora è un fantastico strumento di editing video. Anche per un dilettante bastano pochi minuti per capire fino in fondo come funziona il tutto.
La versione gratuita ha ampi temi, modelli e azioni predefiniti che ti consentono di sperimentare un diverso insieme di contenuti. Questo tipo di modelli e funzionalità è un must dal mio punto di vista poiché consente a una persona di eseguire immediatamente e controllare il software.
L’editing video comporta l’aggiunta di diversi livelli e possono essere testo, video, animazioni, ecc. Con Filmora, i diversi componenti del video hanno sezioni separate in modo da sapere esattamente cosa stai eliminando e cosa stai modificando. La presentazione e il modo in cui viene visualizzata sono utili.
Sono disponibili tasti di scelta rapida per dividere il video, la registrazione dello schermo, l’importazione di un video e anche la registrazione vocale, tenendo presente le attività frequenti più utili.
Ha un’interfaccia semplice con diverse opzioni di modifica nella scheda di sinistra.
La grafica predefinita è abbondante con Filmora. Avevano una serie diversa di temi per ogni esigenza. Come puoi vedere un’opzione chiamata apri, è un apri video che puoi modificare in base alle tue esigenze. Queste opzioni sono molto importanti per i primi produttori di video.
Qui abbiamo la funzionalità di schermo diviso che molti creatori di video utilizzano per mostrare più aspetti di un video ed è molto facile da implementare tramite Filmora.
Puoi ottenere una prova gratuita o acquistare Filmora per Windows o Mac per testarlo e vedere se si adatta alle tue esigenze.
Magix Movie Edit Pro
Magix Movie Edit Pro è disponibile solo per Windows. È un semplice strumento di editing video che ha le opzioni che ti aspetti da esso. Un’opzione interessante è il Chroma key che ti consente di unire due video. È ottimo per spostare i video di sfondo per un video in primo piano.
Nella sezione Effetti video, puoi vedere molti effetti, ma non sarai in grado di capire che tipo di effetto è a meno che non lo provi. Questa parte è un po’ fastidiosa perché la denominazione di questi effetti non è troppo chiara.
L’effetto Chroma Key in azione. Nell’immagine sopra la sezione verde del video può essere sostituita da un altro video, che darà il seguente effetto.
C’è l’opzione sopra in cui puoi cambiare il colore di un singolo oggetto nel video selezionandolo. Qui puoi vedere il colore della bici è blu e nell’immagine qui sotto è rosa.
Metti Magix il loro sito ufficiale.
Cyberlink PowerDirector 14
Power Director 14 di Cyberlink per Windows è uno di quegli strumenti ben congegnati e con azioni semplici per ogni attività complicata. Hanno sezioni dedicate per ogni funzionalità di cui un editor video avrebbe bisogno. Mi spiego attraverso le immagini.
Cyberlink ha transizioni predefinite che puoi utilizzare per presentazioni di immagini o persino video. Esiste un designer di transizione che ha progetti di transizione personalizzati diversi dai modelli preesistenti. Le transizioni personalizzate utilizzano lo stile dell’immagine per creare un nuovo tipo di transizione.
Ci sono oltre 100 modelli per il Designer del titolo che possono essere facilmente trascinati sulla timeline e posizionati dove vuoi. È disponibile una finestra di dialogo in cui è possibile modificare diverse impostazioni del titolo per apportare modifiche. Puoi cambiare i caratteri, il colore, l’ombra, il gradiente e anche dargli un effetto 3D. Questo è il più personalizzabile che può ottenere per un creatore di titoli. Puoi salvare il tuo modello personalizzato con un nuovo tag per un uso futuro.
Cyberlink ha un designer PiP avanzato che aiuta a creare straordinari overlay, animazioni, transizioni e altro ancora. Questo è utile anche per i video a più livelli, in cui hai uno sfondo video e un altro video sopra (es: trasmissione di notizie)
Questo designer PiP aiuta anche a dividere lo schermo e riprodurre più video contemporaneamente. Un’immagine può essere ridimensionata e stratificata di conseguenza per adattarsi al video. È anche possibile creare movimenti con immagini fisse che lo fanno sembrare più avanzato di una presentazione. Puoi effettivamente mostrare un’immagine fissa di un’auto che si sposta da sinistra a destra e aggiungere un effetto di sfocatura movimento. Puoi anche racchiudere un intero video in una forma particolare come una stella o un cerchio.
Hai visto un film in casa tua con il lettore DVD? Con ciò, hai un menu che mostra diverse parti del film, l’accesso ai sottotitoli e altro ancora. Puoi creare questo effetto con il Cyberlink. Puoi aggiungere miniature dei titoli, con il video in movimento in ciascuna miniatura per mostrare una parte particolare del film per un migliore scopo di riferimento.
Con questo editor è possibile creare un collage multi-cam con oltre 100 telecamere. Ciò significa che puoi aggiungere un sacco di video e unirli insieme e collegarli tramite la sincronizzazione audio e anche ingrandire o rimpicciolire un particolare video. La sincronizzazione audio è dove vengono mostrati diversi video, ma viene riprodotta una singola traccia audio senza modificare il contesto. Questo è per editor avanzati.
Acquista PowerDirector 14 su il loro sito ufficiale.
Leggi di più: Crea meme con sfondo e parole bianco/nero
WeVideo
We Video è un editor video online che mira a fare tutto il lavoro pesante dell’editing video in modo simile ai suoi concorrenti desktop. Tradizionalmente, i Video Editor sono applicazioni desktop a causa delle loro enormi dimensioni e la quantità di caricamenti, download e il lavoro richiesto richiedono molta larghezza di banda e spazio.
Wevideo voleva portare i vantaggi dell’editing video in un formato facile e accessibile. Con un editor video che funziona da un browser, significa che puoi accedere ai tuoi file letteralmente da qualsiasi computer con una connessione Internet. Lo hanno reso ancora più accessibile creando app Android e iOS che ti aiutano a modificare il tuo video al volo. Quindi, se sei in viaggio e non hai abbastanza spazio per portare fuori il computer, puoi usare il telefono per modificare i video. È impressionante.
La prima cosa che ho notato di Wevideo è l’interfaccia pulita e semplice anche se era in modalità avanzata.
Abbiamo video ha un’opzione straordinaria appena prima di iniziare a modificare i tuoi video, ti chiede il motivo per cui usi Wevideo e anche quanta esperienza hai. Come puoi vedere, ci sono opzioni per Marketing, Formazione e Video di Youtube. Questo aiuta a personalizzare il software in base ai requisiti e l’utente non è inondato di opzioni che non sono importanti per lui.
L’aspetto dell’esperienza decide anche il tipo di strumenti che saranno disponibili per l’utente. Questa è un’opzione interessante, ma è utile anche per Wevideo perché non vogliono che i loro utenti utilizzino una larghezza di banda in eccesso o diano a ogni utente un software web gonfio che rallenta il sito web.
L’interfaccia nella timeline è semplice, con sezioni separate per Audio e Video. Anche se bello, questo non è buono come Wondershare.
Wevideo si vanta di avere molta musica sul proprio editor video per aiutare gli utenti. Hanno un elenco completo che include effetti sonori come i suoni del cellulare che aiutano a aggiungere facilmente il video invece di registrarlo separatamente.
Gli effetti e le sovrapposizioni sono semplici. Niente di straordinario. Alcune sovrapposizioni che pensavo non fossero davvero utili se non per realizzare video di base.
C’è una cosa che ho notato di Wevideo che non ho notato negli altri editor è la velocità. Ci vuole un po’ di tempo per caricare ed eseguire alcune funzioni. Ciò è ovviamente dovuto al fatto che è basato sul web. Questa può essere una piccola battuta d’arresto per Wevideo per quelli di voi a cui piace fare il proprio lavoro di editing in modo estremamente veloce.
Ottieni Wevideo versione di prova gratuita o a pagamento.
AVS Video Editor
AVS Video Editor è un software di editing basato su Windows.
Come puoi vedere, ha un’interfaccia pulita con temi davvero utili che chiamano stili. È facile creare capitoli, nominando ogni schermata e un’utile opzione breadcrumb sotto il video ti aiuta dicendoti in quale pagina ti trovi.
La mia parte preferita dell’editor AVS Video è la timeline; è una di quelle interfacce chiare che hanno demarcazioni per ogni sezione e anche pulsanti con un clic facilmente accessibili per tutte le esigenze dell’editor video. Come puoi vedere nella sequenza temporale, ogni mezzo è stato trattato nel suo stile unico. Ciò significa che il video ha immagini del video e l’audio ha onde audio. C’è il testo utile all’interno della sequenza temporale che spiega le opzioni che hai scelto.
Una delle migliori caratteristiche dell’editor AVS Video è il livello di personalizzazione che puoi apportare al tuo video. Ci sono trasformazioni o vari tipi, stili, opzioni per ruotare, frantumare, oscillare e ognuna di queste opzioni ha stili diversi al loro interno che la rendono una raccolta molto esaustiva. Ciò assicurerà che le transizioni del tuo video siano originali rispetto a molti video disponibili e farà risaltare il tuo.
Ci sono opzioni per registrare il tuo desktop per fare semplici screencast o riprendere filmati dalla tua videocamera. Un video può anche essere accelerato più volte e questa è una buona opzione da avere.
Ottieni AVS Video Editor per Windows
Leggi di più: Recensione di MiniTool Movie Maker
Editor VideoProc
Questo è un ottimo editor video che ti consente di eseguire un’elaborazione video veloce grazie all’accelerazione hardware e tagliare video senza perdere qualità.
Supporta oltre 10 formati video e ha sia la versione per Mac che per PC. Oltre a ciò, l’editor ti consente di scaricare video da Instagram, Facebook, YouTube e altre piattaforme online.
il suo ingombro sul disco rigido è molto piccolo (meno di 50 Mb), quindi può essere installato su un computer in cui lo spazio è un problema.
Ha una versione gratuita in modo da poterlo provare senza rischi.
Leggi la nostra recensione su VideoProc per ulteriori dettagli.
Il potere del video
Parliamo un po’ del motivo per cui il video regnerà.
1. Il motivo principale per cui il video va eccezionalmente bene come mezzo è la velocità di Internet. Il caricamento di un video richiedeva facilmente pochi minuti e le persone dovevano aspettare prima di poterlo vedere tutto. Ora anche i mercati emergenti hanno velocità Internet che sfiorano i 50 MBPS e ciò significa che i video possono essere guardati in tempo reale.
2. Il video è un mezzo più veloce quando si tratta di consumo di contenuti. Se dovessi leggere un articolo di 1,000 parole e lo stesso contenuto potresti vedere un video, il video sarebbe di giorno in giorno più veloce. è ancora meglio se lo è presentato come una presentazione!
3. il i tempi di attenzione si stanno accorciando. Siamo una generazione multi-tab così come una generazione multi-tasking e multi-piattaforma. Ci sono troppi contenuti là fuori e questo significa che le persone scorrono costantemente all’infinito e non c’è abbastanza tempo per ogni contenuto.
4. La creazione di video non è esclusiva. Puoi anche fare un cortometraggio solo con il tuo iPhone e molte persone non sapranno che è stato girato con uno. È più facile iniziare a parlare ed esprimerti invece di sederti, cercando di tradurre i tuoi pensieri in parole, correggere errori e così via. Chiunque può fare un video. Non tutti sanno scrivere bene.
Facebook ha infatti privilegiato i video sulla sua piattaforma e premia le pagine che originariamente postano un video sulla loro piattaforma distribuendolo di più e dando una seconda preferenza ai link esterni. Questo mostra quanto stanno prendendo sul serio Video.
Ti è piaciuta la nostra lista dei migliori software di editing video?
Lì hai un elenco di software di editing di filmati per rendere i tuoi video fantastici. Se hai utilizzato uno di quelli sopra o qualsiasi software di editing video diverso da questi, facci sapere le tue esperienze.
ultimi articoli