Come nascondere le app Android senza root e launcher

Nascondere le app è diventato una parte obbligatoria dei nostri smartphone. Che lo scopo sia nascondere WhatsApp, Facebook o qualsiasi altra app a bambini, familiari o persino agli amici. Non vuoi che sappiano che stai utilizzando un’app particolare, o che desideri semplicemente nascondere i giochi ai tuoi figli o forse proteggere un’app da un’app che un amico a cui piace curiosare. Quindi segui questa guida per sapere come nascondere le app sui telefoni Android nel modo più semplice possibile.

PrivateMe

Dopo aver utilizzato diverse app, questa è stata la migliore che ho trovato. Questa app non ha bisogno di rooting e non è nemmeno un launcher.

Installa questa app da Play Store.

Nascondi le app Android utilizzando l’app PrivateMe.

Passo 1)

Dopo l’installazione, apri l’app dal menu. L’app ti chiederà di continuare con gli annunci o di eliminare gli annunci eseguendo l’aggiornamento alla versione premium.

Private Me- Upgrade

Dopo questo passaggio, verrà visualizzato un messaggio pop-up che informa gli utenti sulla sicurezza e la protezione dell’app.

Private Me-Messaggio

Passo 2)

toccare più(+) icona nell’angolo in alto a destra dell’app. Questo passaggio ti porterà alla schermata successiva per aggiungere le app che desideri nascondere.

Me privato- icona più

Verrà visualizzato un altro messaggio che ti guida su come nascondere le app utilizzando PrivateMe.

Private Me- messaggio informativo

Passo 3)

Sfoglia e rubinetto sull’app che vuoi nascondere. Ho selezionato l’app Blogger come esempio per questo tutorial.

Private Me: seleziona l

Dopo aver toccato l’icona dell’app, verrà visualizzata la schermata di caricamento che mostra lo stato dell’app in fase di creazione in PrivacyHider.

Caricamento di me privato

Ora puoi scegliere Fine per uscire o Apri per aprire la stessa app.

Passo 4)

Riduci a icona l’app PrivateMe e vai all’app che hai appena creato in PrivacyHider. Disinstalla l’app in modo che non sia visibile agli altri utenti nel menu.

Passo 5)

Apri di nuovo l’app PrivateMe e vai a La mia applicazione sezione. Tocca l’app che hai nascosto con successo e puoi iniziare a usarla come sempre.

Private me- Come nascondere le app su Android senza rooting e launcher

LEGGI ANCHE: Le migliori app di font per Android e iPhone

Le parole finali

Questi erano i passaggi semplici e facili per nascondere le app Android senza Launcher e anche senza eseguire il root del telefono Android. È un’ottima app e puoi anche eseguire l’aggiornamento alla versione premium per rimuovere gli annunci e avere accesso a un numero illimitato di app nascoste.

Facci sapere se riscontri problemi durante l’utilizzo di questa app.