Recensione di MiniTool MovieMaker: dovresti usarlo nel 2022? – AMedia Club

Questo articolo è sponsorizzato da MiniTool MovieMaker. Anche se sponsorizzato, il contenuto completo e le opinioni sono solo opinioni dell’autore in base alla loro esperienza con l’app.

Dopo aver visto i video su YouTube e Instagram, ti chiedi come fanno le persone a farlo grandi capacità di editing? E devi avere un’immagine in mente che le persone spendono centinaia di dollari per l’editing e per l’acquisto del software di editing video.

In alcuni casi potrebbe essere vero, ma nella maggior parte dei casi non lo è.

Ci sono molti software straordinario sul mercato che fornisce strumenti di editing video, transizioni, opzioni di taglioe altri effetti. E oggi faremo il Recensione del creatore di film MiniTool, un’app che afferma di essere un fantastico prodotto di editing video. Ma riveleremo nella nostra recensione se vale davvero la pena usare l’app o meno.

Recensione di MiniTool Movie Maker

Quindi, iniziamo con la recensione di MiniTool MovieMaker e comprendiamo nel dettaglio ogni cosa relativa al software.

Requisiti di sistema

Il software ha alcuni requisiti di base che soddisfano la maggior parte dei PC Windows.

MiniTool MovieMaker supporta le vecchie versioni di Windows come finestre 7, insieme a nuove versioni come Finestre 8.1 e 10.

CPU i requisiti del software sono Intel i5 o superiore, con processore 2GHz+. Ma il videomaker consiglia Intel di sesta generazione o versioni successive.

RAM i requisiti del software sono 8GB e GPU i requisiti sono Intel HD Graphics 5000 o altri aggiornati. Altra GPU i requisiti sono NVIDIA GeForce GTX 700 o sopra, AMD Radeon R5, o sopra.

Installazione e configurazione

MiniTool MovieMaker è davvero facile da installare e configurare sul tuo sistema Windows.

Basta usare i passaggi indicati, scaricare gratuitamente e il software è proprio lì sul tuo sistema:

1. Vai al sito ufficiale di MiniTool MovieMaker e cliccare su Scarica Ora opzione per scaricare la configurazione del software.

opzione di download di minitool movie maker

2. Confermare il download cliccando su Scarica gratis, nel passaggio successivo.

conferma il download

3. Ora che hai la configurazione, fai doppio clic su di essa e quindi fai clic su installare ora opzione per ottenere correttamente l’app sul tuo dispositivo.

installare il software

 

4. Fare clic su Attiva Avviare ora una volta completata l’installazione.

inizia con il moviemaker di minitool

Il processo di installazione e configurazione di MiniTool MovieMaker è completamento di una.

Ora può essere utilizzato per modificare i video utilizzando transizioni, effetti e altre funzionalità.

Interfaccia dell’app e come utilizzarla

interfaccia software

Assisterai a vari strumenti e funzionalità una volta aperta l’app per modificare foto e video per realizzare un film completo.

Se non hai utilizzato nessuno strumento di editing video prima, l’interfaccia dell’app potrebbe farti prendere dal panico. Ma ti assicuriamo che usare l’app è facile come una torta.

Transizioni e altri effetti

effetti e transizioni

In alto, puoi vedere la sezione per Media, Transazione, Effetto, Testo e Movimento. Come suggerisce il nome, utilizzando la funzione multimediale puoi caricare i video, le foto, le gif che ti serviranno per realizzare il video finale.

Transizione contiene tutti gli effetti di transizione come nuvola, cieco, brucia, scacchiera, orologio e altro ancora.

Allo stesso modo, il effetti l’opzione contiene la variazione di colore che puoi utilizzare per rendere il tuo filmato più d’impatto.

Come per l’ Testo contiene le varie varianti di testo e puoi scegliere quella più adatta al tuo video.

Movimento funzione ti aiuterà a fornire un movimento alle foto o al testo. Può essere utilizzato anche nei video.

Schermata di anteprima

schermata di anteprima

Tutto ciò che hai modificato finora può essere visualizzato nella schermata di anteprima. Mostra i tuoi progressi completi sotto forma di video.

È possibile utilizzare il Play / Pause pulsante e allo stesso modo utilizzare il Fermare pulsante in base alle tue esigenze. I pulsanti adiacenti alla riproduzione e alla pausa consentono di controllare il video fotogramma per fotogramma.

Zoom in / out della timeline in basso utilizzando il Regolatore di sequenza temporale.

Ripeti o annulla i file con i pulsanti all’estrema sinistra del regolatore della sequenza temporale e utilizzare il Elimina icona per eliminare la parte indesiderata.

Sequenza temporale

opzione sequenza temporale

Tutta la parte di editing deve essere eseguita proprio qui nel file Sequenza temporale parte di MiniTool MovieMaker.

Devi trascinare e rilasciare i file multimediali dalla sezione multimediale che desideri nel tuo video. Insieme a ciò, gli effetti e le transizioni devono anche essere trascinati e rilasciati sopra o tra i media per realizzare un film di classe.

Devi trascinare e rilasciare video, foto e altri media visualizzabili nella sezione video. Allo stesso modo i file audio nella sezione audio e il testo che crei nel software andranno nella sezione Testo.

Opzione di salvataggio ed esportazione

opzione di esportazione e salvataggio

Infine, quando il tuo video è completo, usa l’opzione di esportazione in alto a destra per salvare il video finale sul tuo dispositivo.

Mentre realizzi il tuo film, non dimenticare di salvare i tuoi progressi nel frattempo.

Usa il Icona dell’hamburger nell’angolo in alto a destra, fare clic su Compila il e quindi fare clic su Salva il progetto per garantire i tuoi attuali progressi nel progetto. Allo stesso modo, usa la stessa opzione per avviare un nuovo progetto, aprire quello vecchio o uscire anche dal software.

Guarda questo video, che mostra vari video realizzati con MiniTool MovieMaker. Questo video ti aiuterà ulteriormente a comprendere il funzionamento del software.

Avvolgere Up

MiniTool Movie Maker è un software di editing video, che dovrebbe essere la tua scelta, soprattutto quando sei nuovo nel mondo del montaggio.

E per non dimenticare, il software è completamente gratuito per l’uso, rendendolo un prodotto compatibile per dilettanti. se sei un professionista, probabilmente lo troverai privo di funzionalità. Questo è il motivo per cui non ce l’ha fatta la nostra lista dei migliori software di editing video.

La nostra recensione su MiniTool Movie Maker è sufficiente per dire che dovresti scegliere il software. Ma dovresti tenere a mente una cosa che il software potrebbe affrontare alcuni difetti mentre stai lavorando a un progetto. Così non dimenticare di salvare l’attuale progresso nel mezzo.

Se hai in mente altri dubbi relativi al prodotto, sentiti libero di lasciare la tua domanda nella sezione commenti qui sotto.

MiniTool MovieMaker

8.3

Facilità di installazione

9.5 / 10

Effetti e transizioni

8.5 / 10

Interfaccia utente

9.0 / 10

Facilità d’uso

9.0 / 10

Caratteristiche

8.0 / 10

Piattaforme supportate

6.0 / 10


Vantaggi

  • Senza costi
  • Il software è davvero facile da installare
  • Perfetto per principianti e principianti
  • Molte opzioni disponibili in effetti e transizioni


CONTRO

  • Potresti incontrare qualche problema tecnico durante la modifica
  • Non va bene per editor video esperti