Come rimuovere i diritti di amministratore su WhatsApp senza rimuovere dal gruppo

WhatsApp non è diventato così popolare per caso, ma perché ascolta i suoi utenti. Un esempio è la funzione di rimozione dei diritti di amministratore dal gruppo WhatsApp. In precedenza, dovevi fare molta strada. Uno degli amministratori ha dovuto prima rimuovere l’amministratore desiderato dal gruppo e quindi aggiungerlo nuovamente al gruppo. Ma ora puoi rimuovere direttamente i diritti di amministratore di qualcuno su WhatsApp senza rimuoverlo dal gruppo. Oltre a questo WhatsApp fornisce anche la funzione per aggiungere e rimuovere i diritti di amministratore in blocco. E in questo articolo, impareremo i metodi per fare lo stesso.

Note:: La funzione è stata inizialmente implementata solo sulla versione beta di WhatsApp (2.18.13). Tuttavia, ora è disponibile per l’app ufficiale per Android e iPhone.

Leggi anche: Come aggiungere descrizioni ai gruppi di WhatsApp

Ignora l’amministratore su WhatsApp senza rimuovere dal gruppo

Note:: I passaggi e gli screenshot utilizzati qui provengono dall’app Android. Ma non ci sono differenze significative sull’app per iPhone.

L’opzione per licenziare qualcuno come amministratore sarà solo a disposizione degli amministratori del gruppo. Quindi, se lo sei, ecco come puoi retrocedere altri amministratori.

D’altra parte, la il creatore del gruppo o l’amministratore principale non possono essere rimossi dagli amministratori secondari. Detto questo, abbiamo menzionato un metodo più avanti nell’articolo che può essere utilizzato dai creatori di gruppi per rimuoversi come amministratori e trasformarsi in un membro normale.

I diversi metodi per togliere i diritti di amministratore ai membri del gruppo WhatsApp sono i seguenti.

Metodo 1: rimuovere i diritti di amministratore

1. Avvia WhatsApp sul tuo dispositivo e apri il gruppo in cui desideri apportare le modifiche.

2. Ora tocca il nome del gruppo nella parte superiore dello schermo.

Gruppo WhatsApp

3. Verrai indirizzato alla schermata Informazioni sul gruppo ora.

4. Nel passaggio successivo, tocca il nome dell’amministratore sotto i partecipanti che desideri retrocedere.

Rimuovi i diritti di amministratore su WhatsApp senza rimuovere dal gruppo

5. Ora finalmente seleziona Ignora come amministratore opzione per rimuovere quella persona come amministratore.

In un paio di secondi, i diritti di amministratore della persona verranno rimossi e verranno convertiti in un normale membro del gruppo.

Non dimenticare di aggiornare l’app all’ultima versione per ottenere questa funzione. Oltre a questo, l’ultima versione ti consente anche di farlo limitare i membri del gruppo dalla modifica delle informazioni sul gruppo.

Metodo 2: aggiungi o rimuovi i diritti di amministratore in blocco

Se nel tuo gruppo WhatsApp è presente un numero elevato di membri o amministratori, diventa davvero laborioso aggiungere o rimuovere i diritti di amministratore individualmente. Tenendo presente questo fatto, ecco il modo attraverso il quale puoi aggiungere o rimuovere i diritti di amministratore in blocco, molto facilmente e in pochissimo tempo.

1. Avvia l’app WhatsApp sul tuo dispositivo.

2. Aprire il gruppo in cui si desidera aggiungere o rimuovere i diritti di amministratore.

3. Ora tocca il nome del gruppo disponibile nella parte superiore dello schermo.

nome del gruppo

4. Successivamente, tocca il Impostazioni di gruppo opzione.

opzione delle impostazioni di gruppo

5. Quindi, tocca il Modifica gli amministratori del gruppo opzione.

modifica gli amministratori del gruppo

6. Ora seleziona i membri che desideri aggiungere come amministratori del gruppo e premi il tasto opzione di spunta in basso a destra. E per rimuoverli come amministratore deselezionali semplicemente toccando i loro nomi e quindi tocca l’opzione di spunta in basso.

rimuovere i diritti di amministratore in blocco su WhatsApp

Con questi semplici passaggi, i diritti di amministratore possono essere concessi o rimossi dal tuo gruppo WhatsApp in blocco.

Rimuoviti come amministratore se hai creato il gruppo WhatsApp

Se sei un creatore di gruppi, è ovvio che nessuno può rimuoverti dal gruppo. Quando il gruppo è grande e sempre occupato, potresti non essere in grado di perdere tempo per mantenere il gruppo come amministratore. Per questi motivi, potresti voler rinunciare alle tue responsabilità di amministratore e diventare piuttosto un normale membro del gruppo.

Per rimuovere te stesso come amministratore e diventare un normale membro del gruppo, ecco i passaggi.

1. In primo luogo, rendi qualcun altro l’amministratore del gruppo. Per farlo, apri la chat di gruppo desiderata e tocca il suo nome in alto. Successivamente, in Partecipanti, tocca il nome del membro che desideri rendere amministratore e seleziona Rendi amministratore di gruppo.

Rendi qualcuno un amministratore di gruppo WhatsApp

2. Ora semplicemente uscire o uscire dal gruppo WhatsApp.

3. Infine, chiedi al nuovo amministratore di aggiungerti di nuovo al gruppo.

Usando questi passaggi puoi facilmente diventare un normale membro del gruppo.

Se non vuoi disturbare nessuno e rinunciare a fare l’amministratore, tutto ciò che puoi fare è copiare e incollare il file Collegamento di accesso o invito al gruppo WhatsApp in qualche luogo. Ora esci semplicemente dal gruppo. WhatsApp renderà automaticamente qualcun altro l’amministratore del gruppo. Ora usando quel link puoi unirti di nuovo al gruppo.

link di invito

Conclusione

Quindi, in questo articolo, abbiamo imparato come rimuovere qualcuno come amministratore mantenendolo come membro normale. Oltre a questo, abbiamo anche imparato il metodo per aggiungere e rimuovere i diritti di amministratore su WhatsApp in blocco. Inoltre, è stato spiegato anche il modo per rimuovere te stesso come amministratore se sei il creatore del gruppo. È qualcosa che ti sarà utile? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti e condividi anche questa guida per farla conoscere agli altri.