Come utilizzare NordVPN con Netflix nel 2022
Tutti amiamo Netflix, ma allo stesso tempo odiamo tutti il fatto che i suoi contenuti siano soggetti a restrizioni geografiche. Ciò significa che ci sono alcuni film da te non puoi guardare nella tua regione a cui hanno accesso le persone in altre regioni. Il miglior rimedio contro questo? Reti private virtuali, noto anche come VPN. Grazie alle VPN, gli utenti possono accedere a diverse librerie Netflix, anche quelli d’oltremare, aggirando così le geo-restrizioni.
Sfortunatamente, in 2016, Netflix ha annunciato la sua guerra contro le VPN e ha iniziato a compilare un enorme database di indirizzi IP VPN e bloccando gli indirizzi conosciuti dall’accesso ai contenuti del sito.
Al giorno d’oggi, solo le migliori VPN possono farlo aggira i blocchi di Netflix. Uno di questi servizi è NordVPN. In questo articolo, affronteremo tutto ciò che devi sapere come usare NordVPN con Netflix, come le sue caratteristiche principali, la risoluzione dei problemi e altro ancora.
Contenuti
Cos’è NordVPN?
NordVPN è uno dei servizi VPN più popolari sul mercato in questo momento. Utilizza la crittografia AES standard a 256 bit e il protocollo OpenVPN con i suoi oltre 5,300 server diffondersi tra 59 Paesi. Ha anche una politica di no-log e supporta il torrenting P2P, tra le altre cose.
Prezzi per gli abbonamenti sono abbastanza ragionevoli, specialmente se stai andando con il Piano decennale che ti costerebbe solo circa $ 3.71 al mese. Il piano di un mese è piuttosto ripido a $ 11.95, anche se puoi facilmente ottenere un rimborso, a condizione che annulli entro i primi 30 giorni dall’abbonamento.
Le migliori funzionalità di NordVPN per guardare Netflix
Prima di entrare nei dettagli su come utilizzare NordVPN con Netflix, discutiamo innanzitutto le diverse funzionalità che rendono tale servizio un’ottima scelta per lo streaming di Netflix.
CyberSec
CyberSec è una delle funzionalità più avanzate di NordVPN, che lo aiuta a distinguersi dalla concorrenza. Introdotta solo lo scorso 2017, questa funzione funziona in qualche modo come un ad-blocker e filtro sito web che viene eseguito a livello di sistema dell’app.
Impedisce la comparsa e la riproduzione automatica degli annunci, interrompendo quindi lo streaming di Netflix. Filtra anche i siti Web che visiti per proteggerli contro i contenuti dannosi.
Doppia VPN
Doppia VPN è una funzione che trasmette i tuoi dati due diversi server dislocati in vari paesi prima che raggiunga la sua destinazione. Ciò aumenta la tua protezione poiché i tuoi dati vengono crittografati due volte.
Lo svantaggio è che la tua velocità di Internet potrebbe diventare più lento di conseguenza. Considera questa funzione solo se l’anonimato online è la tua massima preoccupazione e se il tuo piano Internet può ancora rimanere abbastanza veloce per riprodurre video in streaming su Netflix.
Cipolla su VPN
La cipolla o Rete TOR è un servizio di crittografia gratuito gestito da server volontari a cui sono dedicati fornendo anonimato agli utenti online. L’utilizzo della funzione Onion Over VPN ti consente di avere il meglio sia da TOR che da VPN.
I tuoi dati verranno instradati ai server di NordVPN e quindi passati attraverso la rete TOR prima che raggiungano la loro destinazione. Questo completamente ti cancella la sua traccia e rimuove tutta la sorveglianza di terze parti, offrendoti la massima sicurezza.
Server offuscati
È così che i server NordVPN possono accedere a Netflix senza problemi. Questa caratteristica nasconde il fatto che stai usando una VPN al sito Web a cui stai accedendo, ad esempio Netflix. Lo fa attraverso l’uso di server specializzati che modificano i tuoi dati in modo che diventino un normale HTTPS una volta arrivati a destinazione.
I server offuscati sono anche molto utili in luoghi dove ci sono pesanti restrizioni alla libertà di Internet, piace Cina, Per esempio.
Server Dedicati
Connettersi a una VPN gratuita significa condividere potenzialmente lo stesso indirizzo IP con migliaia di altri utenti che utilizzano lo stesso server. Per risolvere questo problema, NordVPN ti fornisce un server dedicato: un indirizzo IP assegnato appositamente a te mentre lo stai usando.
In questo modo, non dovresti condividere il tuo IP con altri utenti e i siti Web sensibili, come Netflix, non ti segnaleranno.
Come utilizzare NordVPN con Netflix
Ora che sappiamo di più sulle migliori funzionalità di NordVPN per lo streaming, è il momento di parlare di come utilizzare NordVPN con Netflix per guardare i tuoi film e programmi preferiti.
Questa sezione discuterà tutto ciò che devi sapere sull’installazione, l’accesso e l’attivazione di NordVPN per i tuoi dispositivi desktop e mobili.
Sul desktop
Questo tutorial è applicabile per utenti Mac, Windows e Linux. Per utilizzare NordVPN con Netflix sul desktop, segui le istruzioni seguenti.
- Per prima cosa, iscriviti al NordVPN servizio. Dopo aver completato il processo di registrazione, accedere il loro sito web.
- Una volta che sei nella dashboard, vai al Centro download e premi ‘Scarica app’.
- Ti verrà chiesto di scegliere tra le app per NordVPN, NordLocker e NordPass. Scegliere NordVPN.
- Ti verrà quindi data la possibilità di scaricare app per il tuo sistema operativo specifico. Per questo tutorial, scaricheremo e installeremo NordVPN sul nostro computer desktop in esecuzione finestre 10. Non preoccuparti, il processo è lo stesso su tutti i sistemi operativi desktop.
- Accedi al tuo account tramite l’app e premi ‘Connessione rapida’. NordVPN ora sceglierà quale è il miglior server per te in termini di velocità.
- Se hai una libreria Netflix preferita, puoi anche farlo scegli manualmente il server dal paese prescelto.
- Dopo aver stabilito una connessione Internet e VPN, accedi al tuo account Netflix. Ora dovresti essere in grado di accedere alla libreria Netflix dal paese selezionato.
Nel browser
Se sei un utente di Google Chrome o Mozilla Firefox, puoi anche scegliere di installare il file plug-in del browser dell’app.
- Nella pagina in cui puoi scegliere dove desideri utilizzare NordVPN, scegli uno dei due Chrome o Firefox. Per questo tutorial, aggiungeremo l’estensione su Google Chrome.
- Verrai quindi reindirizzato al Chrome Web Store. Premere ‘Aggiungi a Chrome.’
- Clicchi ‘Aggiungi estensione.’ L’installazione richiederà solo pochi istanti.
- Dopo di che, fare clic sull’icona del plug-in situato nell’angolo in alto a destra del browser per accedere al servizio.
Sul cellulare
Per i dispositivi mobili come Android e iOS, il metodo non è poi così diverso. Segui le istruzioni seguenti per una guida completa.
- Dopo aver usufruito del piano scelto, scaricare l’app NordVPN dal Play Store o dall’Apple Store.
- L’installazione dovrebbe richiedere solo pochi istanti. Una volta installato, vai avanti e apri l’app e inserisci i tuoi dati di accesso.
- Se vuoi una protezione extra, clicca “Abilita CyberSec” (vedi sopra per cosa si tratta).
- Rubinetto ‘Connessione rapida’ per attivare la tua VPN.
- Puoi anche scegli il tuo paese preferito se c’è una libreria specifica a cui vuoi accedere, come Netflix USA per utenti non statunitensi.
- Ora che sei connesso, avvia l’app Netflix. Ora puoi guardare film e programmi da diverse librerie utilizzando NordVPN.
Cosa fare quando NordVPN non si connette a Netflix
Sebbene NordVPN sia uno dei migliori servizi in circolazione, non è ancora perfetto. Ci sono casi in cui non funzionerà su Netflix, ma per fortuna, ciò che distingue questo servizio VPN è che di solito ci sono soluzioni facili quando ciò accade.
Qui ne parleremo quattro semplici metodi di risoluzione dei problemi che puoi fare quando NordVPN non si connette a Netflix.
Prova un server diverso
La tecnologia utilizzata da Netflix per rilevare e bloccare gli indirizzi VPN è piuttosto ammirevole. Ma dal momento che questo NordVPN ha più di 5,000 server in circa 59 paesi diversi, è praticamente garantito che tu possa trovare un server in grado di aggirare il suo blocco geografico.
Pertanto, uno dei modi più semplici per risolvere questo problema è basta usare un server diverso per connetterti alla libreria Netflix di tua scelta. Ecco come farlo:
- In primo luogo, disconnettersi da Netflix e chiudere il sito Web/applicazione.
- Passare alla Interfaccia NordVPN per desktop e l’app per dispositivi mobili. Scegli un altro paese nella barra di ricerca.
- Puoi cliccare ‘Connessione rapida’ per connetterti automaticamente al server più veloce lì, oppure puoi scegliere manualmente il tuo server tra i diversi in quella posizione.
- Accedi di nuovo per guardare Netflix con NordVPN. Nella remota possibilità che sia ancora bloccato, ripetere il processo.
Cancella la cache del browser
In alcuni casi, Netflix può sorprenderti mentre usi una VPN perché nella cache del browser sono presenti alcune informazioni che rivelano la tua vera posizione. Per evitare ciò, pulisci i cookie e la cache del tuo browser prima di utilizzare NordVPN per connettersi da altri paesi.
Su desktop e laptop, puoi spesso trovare l’opzione ‘cancella cache’ quando accedi alle ‘Impostazioni avanzate’ del tuo browser. Di seguito sono riportati i passaggi per svuotare la cache su Google Chrome e, sebbene i passaggi specifici differiranno per altri browser, è quasi lo stesso.
- Apri Google Chrome e fai clic su icona verticale a tre punti nell’angolo in alto a destra per mostrare il menu a tendina del browser.
- Quindi, premere ‘Impostazioni.’
- Da questo menu, scorri verso il basso fino a “Privacy e sicurezza” .
- Clicchi ‘Cancella dati di navigazione.’
- Deseleziona la prima opzione se desideri conservare la cronologia di navigazione. In caso contrario, fare clic ‘Elimina i dati’ procedere.
- Una volta terminato il processo, connettersi a Netflix da un server NordVPN in un paese diverso.
Quando lo fai sul tuo telefono o su un altro dispositivo mobile, vai su Impostazioni, seleziona ‘Gestisci app’, cerca l’app del browser predefinita e cancella i dati memorizzati nella cache. Il processo specifico varierà a seconda della marca e del modello del telefono, ma l’essenza è la stessa.
Disattiva temporaneamente CyberSec
CyberSec è una delle funzionalità più avanzate di NordVPN che ti protegge da annunci e contenuti dannosi del sito web. Tuttavia, quando utilizzi CyberSec, i tuoi dati vengono passati attraverso server DNS specifici. A volte, Netflix potrebbe avere più difficoltà a identificarli come server VPN, permettendogli di farlo impedirti di accedere il servizio.
Anche se non ti consiglio di disattivare questa funzione in modo permanente, altre funzionalità di sicurezza proteggeranno comunque il tuo anonimato durante lo streaming di video Netflix. Per disabilitare la funzione CyberSec da NordVPN, segui i passaggi seguenti.
- Clicca su icona dell’ingranaggio situato nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia NordVPN.
- Sarai indirizzato al Impostazioni profilo parte della tua VPN, dove puoi disabilitare CyberSec.
- Prova a connetterti di nuovo su Netflix.
Contattare l’assistenza clienti
Nel caso in cui tu abbia provato tutto in questo elenco e non riesci ancora a risolvere il problema, l’ultima risorsa è contattare a rappresentante del cliente da NordVPN. Per fortuna, l’assistenza clienti è disponibile 24 ore su 7, XNUMX giorni su XNUMX e-mail o chat dal vivo.
Puoi accedere alla chat dal vivo direttamente dal Supporto NordVPN sito web. Passare al sito e fare clic su finestra di dialogo con un punto interrogativo nell’angolo in basso a destra dell’interfaccia.
Puoi anche inviare loro un’e-mail con il ‘Contattaci’ scheda del loro sito Web che si trova nella parte inferiore dell’interfaccia o inviarne una direttamente a [email protected].
FAQ
In questa sezione, discuteremo brevemente le domande più frequenti quando si utilizza NordVPN con Netflix.
Puoi usare Netflix con NordVPN?
Puoi usare Netflix con NordVPN. NordVPN è uno dei migliori servizi VPN in circolazione, con oltre 5,000 server in 59 paesi. La scelta di un server ad alte prestazioni per aggirare il blocco geografico di Netflix è facile e veloce con questo servizio.
Quali server NordVPN funzionano con Netflix?
I server NordVPN che funzionano con Netflix sono quelli in cui si trovano Canada, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Italia, Giappone, Francia e Australia. È possibile accedere alle librerie Netflix con uno qualsiasi di questi server NordVPN.
Netflix consente l’utilizzo di VPN?
Netflix non consente l’utilizzo della VPN. Sebbene sia perfettamente legale utilizzare una VPN nella maggior parte dei paesi, viola quella di Netflix termini di servizio. Ecco perché Netflix identifica e blocca indirizzi IP VPN conosciuti dall’accesso al loro contenuto.
Quale server NordVPN è il migliore?
Il miglior server NordVPN è quello più vicino alla tua posizione reale perché offre le migliori prestazioni. NordVPN ha più di 5,000 server che sono tutti veloci, affidabili e sicuri, quindi non avrai problemi a trovare quello migliore per te.
Streaming Netflix con NordVPN
Ora che sai come utilizzare NordVPN con Netflix, ora puoi usarlo per trasmettere in streaming i tuoi programmi preferiti. Dopotutto, è uno dei servizi VPN più veloci, affidabili e facili da usare sul mercato al momento della stesura di questo articolo. Può facilmente aggirare i blocchi geografici di Netflix e ci sono una varietà di modi affidabili per risolverlo nella rara possibilità che fallisca.
Se stai cercando il servizio VPN della massima qualità che i tuoi sudati guadagni possano acquistare, acquista NordVPN adesso!
Ti è piaciuto questo articolo? Non dimenticare di condividere con noi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto!
ultimi articoli